La ringrazio moltissimo. Avevo anche io avevo sentito parlare di questa sentenza. Ma con la legge 106 del 2011 leggendo su altri forum e siti, sembrerebbe che decorsi i 5 anni i vincoli decadono. Mi conferma oppure non è così ? Grazie in anticipo
Ghiro nel forum ci diamo tutti del tu
Il sembrerebbe non è norma ...
il polverone che si è alzato qui è abbastanza recente e credo a breve si avrà più chiarezza ....
Quello che ti posso dire è che se avrai pazienza ti potrò aggiornare nei giorni a venire, con un collega di Roma stiamo analizzando il problema anche perchè ci riguarda direttamente ....
Rimango sempre dell'opinione di quanto ti ho in precedenza postato, ossia di analizzare bene cosa prevede la convenzione e andare a chiedere in Comune ..
Ps a parte i vicoli del prezzo tieni presente che non stai comunque acquistando una piena proprietà, ma comunque una prorietà superficiaria ....
Ti consiglio quindi di informarti sulla possibilità di riscattare la quota del terreno, credo sia possibile fare richiesta anche singolarmente e l'indennizzo dovrebbe essere calcolato in base ai millesimi di proprietà rispetto al valore dell'area .. è discrezione dei Comuni .. (la vedo dura)
Purtroppo, come spesso accade, senza una richiesta espressa al Comune (che in ultimo applica la normativa secondo l’interpretazione dei tecnici competenti) non è dato sapere come, a livello operativo, il tuo immobile verrà coinvolto dalla normativa vigente .
Spesso i Comuni sono in ritardo sull’applicazione delle norme di questo genere, se non altro perché attendono una univoca interpretazione delle novità o perché le lungaggini burocratiche inevitabilmente creano intoppi.
comunque se rimani in contatto qui nel forum spero in settimana entrante di poterti dare indicazioni precise (spero di riuscirci).