deborah75

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon giorno , vorrei sottoporVi una situazione a mio parere anomala, in breve mio fratello era delegato in banca dalla sua compagna a poter effettuare operazioni per conto della ditta della stessa , premetto che non era ne socio ne assunto e nemmeno cointestatario dei conti ma solo per problemi di tempo e comodità quando Lei era impegnata o assente se c'era la necessità di fare pagamenti o movimenti bancari faceva lui. Purtroppo alla fine del 2011 vengono protestati due assegni firmati da mio fratello ma con il timbro della ditta . A mio parere chi doveva essere protestato era la ditta e forse la sua compagna visto che parliamo di una SAS di cui era la titolare. Mi sbaglio? Sapete darmi delucidazioni in merito?

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Buon giorno , vorrei sottoporVi una situazione a mio parere anomala, in breve mio fratello era delegato in banca dalla sua compagna a poter effettuare operazioni per conto della ditta della stessa , premetto che non era ne socio ne assunto e nemmeno cointestatario dei conti ma solo per problemi di tempo e comodità quando Lei era impegnata o assente se c'era la necessità di fare pagamenti o movimenti bancari faceva lui. Purtroppo alla fine del 2011 vengono protestati due assegni firmati da mio fratello ma con il timbro della ditta . A mio parere chi doveva essere protestato era la ditta e forse la sua compagna visto che parliamo di una SAS di cui era la titolare. Mi sbaglio? Sapete darmi delucidazioni in merito?
Se era stato delegato a operare in nome e per conto della SAS a mio avviso e' la SAS che deve essere protestata.

Rosa1968

Membro Storico
A mio parere chi doveva essere protestato era la ditta e forse la sua compagna visto che parliamo di una SAS di cui era la titolare. Mi sbaglio? Sapete darmi delucidazioni in merito?
A me viene da pensare che se è stato protestato tuo fratello è perché la banca ha chiamato la società la quale ha confermato la carenza di poteri al firmatario. Avete verificato questa cosa?

P

PROGETTO_CASA

Ospite

Il firmatario viene protestato insieme alla sas.
Al contrario per le società di capitale (srl/spa) non viene protestato il firmatario ma solo la società.
Comunque per capire meglio i dettagli meglio parlare con un avvocato.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Nel caso di mancanza di provvista e' sempre il correntista a essere protestato.
Il firmatario puo' essere protestato solo in caso di mancanza di autorizzazione a seconda del specifico caso.
vedasi circolare
http://images.al.camcom.gov.it/f/Protesti/42/4277_CCIAAAL_2982013.pdf

Il caso in questione è relativo a di società di persone dove il correntista ed il firmatario sono diversi e dove esista un firmatario autorizzato.
Peraltro il notaio ha protestato il firmatario ma credo anche la società.

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino

deborah75

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ti ringrazio molto per il link che mi hai inviato e' molto chiaro ! Quindi sai dirmi cosa bisogna fare l'iter per poter richiedere la cancellazione dal CAI ?? Serve per forza un legale o è una pratica che si può fare personalmente ??

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Ti ringrazio molto per il link che mi hai inviato e' molto chiaro ! Quindi sai dirmi cosa bisogna fare l'iter per poter richiedere la cancellazione dal CAI ?? Serve per forza un legale o è una pratica che si può fare personalmente ??
Il mio consiglio e' farsi assistere da un legale che potrà vagliare al meglio la situazione e i documenti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità