mapeit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non preoccuparti. Non devi certo sapere a memoria le regole di Poste Italiane. Tante ne conosco io, basto e avanzo. A volte ne so più io degli operatori postali che lavorano al Front Office, cioè faccia a faccia col cliente.
Vuoi sapere l'ultima di Poste Italiane ? Da tempo ho lo SPID con loro. Ho attivato il livello 1 e 2 ma per attivare il livello 3 avrebbero dovuto inviarmi via SMS un codice di sblocco che non mi hanno mai mandato. Ora, se volessi farlo, non posso richiederlo telematicamente, ma andare di persona alle Poste a prendermi il codice e il Covid. :emoji_astonished:

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Chiedo scusa a tutti. Ho sbagliato: non lo sapevo proprio.

Don't worry, non è successo niente. I libretti al portatore sono stati eliminati per le NORME ANTIRICICLAGGIO. Più precisamente:

A partire dal 1° gennaio 2016, è stato vietato detenere un libretto bancario o postale al portatore con saldo pari o superiore a 1.000 euro. Il limite massimo consentito, infatti, come in passato, era di 999,99 euro.

Poi con la lgs. n. 90/2017, non è stato più possibile richiedere l'apertura dei Libretti di risparmio al portatore ed è stato vietato il trasferimento dei Libretti di risparmio al portatore. I Libretti di Risparmio al Portatore dovevano essere estinti obbligatoriamente entro il 31 dicembre 2018 a cura del portatore.

Per la stessa ragione Poste Italiane ha smesso di commercializzare la POSTEPAY NEW GIFT che era una postepay senza anagrafica, che si ricaricava solo all'attivazione, e poi si usava a scalare fino ad esaurimento credito. Volendo si poteva "evolvere" (tecnicamente si diceva proprio così) facendola diventare una postepay standard su circuito Mastercard, ed in questo caso sarebbe diventata con le stesse funzionalità della postepay standard (colore giallo) su circuito Visa, solo che la "evoluta" sarebbe stata su circuito Mastercard. Tutto ciò è stato falciato perché anche la Newgift consentiva di spostare volumi di denaro comperandone, ovviamente, tante, tutte non anagrafate.

Vuoi sapere l'ultima di Poste Italiane ? Da tempo ho lo SPID con loro. Ho attivato il livello 1 e 2 ma per attivare il livello 3 avrebbero dovuto inviarmi via SMS un codice di sblocco che non mi hanno mai mandato. Ora, se volessi farlo, non posso richiederlo telematicamente, ma andare di persona alle Poste a prendermi il codice e il Covid. :emoji_astonished:

Pensa anche anche a me manca il livello 3 e pensavo fosse un mio problema............................................................... Che dire............................................

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto