Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Normale
Queste cose lasciano sempre un pò il tempo che trovano purtroppo... nè alla banca nè all'agenzia immobiliare purtroppo importa dei tuoi soldi... personalmente, nella mia ignoranza (e senza l'agenzia che mi abbia guidato) ho firmato un preliminare in cui versavo una caparra confirmatoria non vincolata al buon esito del mutuo.Teoricamente, se entro dicembre non rogito perdo tutto (e il rischio è molto alto)... dico teoricamente perchè il preliminare che mi ha fatto firmare l'agenzia è talmente pieno di vizi e di contraddizioni (questo succede quando l'agente immobiliare vuole fare anche l'avvocato e si scrive il preliminare da solo) che in caso non riesca a rogitare entro dicembre parte una causa che si vince facile ma la cui sentenza almeno in parte diventerà difficilmente esecutiva ...Una causa però metterebbe in difficoltà il venditore, almeno nel mio caso, che non può più vendere se prima non si conclude la causa stessa. Questo è un buon deterrente però per qualche venditore che avendo i soldi in mano voglia fare il cretino....Detto questo, ad oggi, ritrovandomi in una posizione peggiore della tua, ti posso solo dire stai accorto... non cedere alla pressione. E se puoi chiedi un parere ad un avvocato PRIMA e non dopo che firmi qualche foglio...
Queste cose lasciano sempre un pò il tempo che trovano purtroppo... nè alla banca nè all'agenzia immobiliare purtroppo importa dei tuoi soldi... personalmente, nella mia ignoranza (e senza l'agenzia che mi abbia guidato) ho firmato un preliminare in cui versavo una caparra confirmatoria non vincolata al buon esito del mutuo.
Teoricamente, se entro dicembre non rogito perdo tutto (e il rischio è molto alto)... dico teoricamente perchè il preliminare che mi ha fatto firmare l'agenzia è talmente pieno di vizi e di contraddizioni (questo succede quando l'agente immobiliare vuole fare anche l'avvocato e si scrive il preliminare da solo) che in caso non riesca a rogitare entro dicembre parte una causa che si vince facile ma la cui sentenza almeno in parte diventerà difficilmente esecutiva ...
Una causa però metterebbe in difficoltà il venditore, almeno nel mio caso, che non può più vendere se prima non si conclude la causa stessa. Questo è un buon deterrente però per qualche venditore che avendo i soldi in mano voglia fare il cretino....
Detto questo, ad oggi, ritrovandomi in una posizione peggiore della tua, ti posso solo dire stai accorto... non cedere alla pressione. E se puoi chiedi un parere ad un avvocato PRIMA e non dopo che firmi qualche foglio...