Ciao a tutti, io e mio marito stiamo per fare il rogito per l'acquisto della nostra prima casa, con mutuo bancario 80%. I venditori sono marito e moglie in separazione dei beni , con c/c separati e comproprietari al 50%. Vivendo però a circa 700 km da noi, l'agente immobiliare ci ha detto che forse verrà su solo la moglie. Anche la banca, per quanto concerne l'emissione dell'assegno circolare, ci ha detto di aver sentito il notaio, e che questo gli ha detto di emettere solo un assegno circolare intestato solamente alla moglie. Ecco, io vorrei chiedervi se secondo voi è regolare questa cosa o se paradossalmente rischio che un giorno il marito possa dire di non avere mai ricevuto la sua quota di comproprietà e dare problemi a noi acquirenti. C'è un modo di tutelarsi in questo senso? Abete idea se in questo caso la moglie si dovrà presentare con quantomeno una delega a firmare e incassare il denaro pure per il conto di suo marito, assente? Verrà insomma messo agli atti che lei ritirerà i soldi anche per il marito?