cercocasa1

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ciao a tutti
un suggerimento per favore, avevo fatto una proposta tramite agenzia, per una casa in costruzione.
La proposta è irrevocabile fino al 15 luglio.
L' impresa ha avuto dei problemi e quindi i lavori, che dovevano iniziare entro luglio, non inizieranno. Probabilmente il tutto slitterà a gennaio 2022.
L' agenzia mi ha già restituito l' assegno, dato che la proposta era subordinata ad inizio lavori entro il 31 luglio.
Visto che la proposta è irrevocabile fino al 15 luglio, sarebbe meglio mandare una mail all' agenzia scrivendo che la proposta si intende comunque revocata? O è superfluo, dato che l' agenzia stessa mi ha restituito l' assegno? La proposta è rimasta in mano loro (io ho una copia), mi hanno solo restituito l' assegno.
Grazie a tutti

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sembrerebbe superfluo, ma, secondo me, per sicurezza e precisione sarebbe comunque meglio che l’agenzia ti facesse due righe scrivendo che la proposta sicuramente non può essere accettata, perché è certo che i lavori non cominceranno in tempo.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
ciao a tutti
un suggerimento per favore, avevo fatto una proposta tramite agenzia, per una casa in costruzione.
La proposta è irrevocabile fino al 15 luglio.
L' impresa ha avuto dei problemi e quindi i lavori, che dovevano iniziare entro luglio, non inizieranno. Probabilmente il tutto slitterà a gennaio 2022.
L' agenzia mi ha già restituito l' assegno, dato che la proposta era subordinata ad inizio lavori entro il 31 luglio.
Visto che la proposta è irrevocabile fino al 15 luglio, sarebbe meglio mandare una mail all' agenzia scrivendo che la proposta si intende comunque revocata? O è superfluo, dato che l' agenzia stessa mi ha restituito l' assegno? La proposta è rimasta in mano loro (io ho una copia), mi hanno solo restituito l' assegno.
Grazie a tutti
Siamo nel campo della teoria, a rigore di logica se revochi adesso la proposta che scade il 15 luglio e la proposta è irrevocabile ti metti nella posizione di essere inadempiente, quindi avendo ricevuto in dietro l'assegno senza altre formalità aspetterei solo che arrivi il 15 senza comunicazioni. Ripeto che è però solo teoria perchè la questione è già chiusa.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto