Buonasera, io e la mia ragazza abbiamo fatto mutuo consap 100% con banco BPM. La settimana prima del rogito siamo andati a parlare con la banca delle ultime cose da definire, quando abbiamo iniziato a parlare della polizza vita, abbiamo detto che ne avevamo gia stipulata una al di fuori della banca per metà valore dell’immobile a testa. Al che il funzionario ci ha risposto che dovevamo stipularla alle loro condizioni perché aveva gia mandato la richiesta a CONSAP con la polizza della banca e che ormai non si poteva più cambiare. sentendomi alle strette ho dovuto accettare. Sul contratto del mutuo c’è solamente scritto che la polizza obbligatoria è quella scoppio e incendio. Ho chiamato la consap e mi confermato che loro non richiedono alcuna assicurazione sulla vita. Sono ancora all’interno dei 30 giorni per fare il recesso, però ho il timore che magari sia realmente obbligatoria e quando si accorgeranno della mia disdetta, potrebbero modificare il contratto del mutuo. Come devo comportarmi? Grazie