Rispondi alla discussione

Cioè, intendi dire che d'ora in poi non assicura più in quelle zone su quel rischio, oppure che non sta onorando le polizze che aveva già stipulato e che avrebbero dovuto risarcire danni sismici?

A me in realtà avevano detto che non avevano una polizza con clausola antisismica dedicata ai singoli appartamenti e che se ne sarebbe potuto parlare solo come assicurazione condominiale, cosa però che richiede prima l'approvazione dell'assemblea condominiale e tempi dunque lunghi...

Tra l'altro, ho chiesto a Reale Mutua se, visto che loro hanno l'assicurazione incendio, avrei potuto eventualmente non assicurare per l'incendio l'appartamento con la mia singola assicurazione, proprio per non pagare due premi per la stessa cosa, ma mi hanno sconsigliato di farlo, dicendo che la loro assicurazione copriva i danni condominiali mentre la mia avrebbe coperto i danni del singolo appartamento... da quello che mi dici, mi viene il dubbio che forse fosse solo un modo per provare a girare all'altra assicurazione i danni da incendio, o sono troppo sospettoso?

Indietro
Alto