SabaGio

Nuovo Iscritto
Professionista
Buon giorno: un'agenzia immobiliare mi ha offerto una collaborazione per quanto attiene l'assistenza agli atti, proponendo il mio nominativo ai suoi clienti.
Io sono felice di tale rapporto collaborativo, ma sono un po arrugginito...! infatti sono circa 6 anni che non faccio più questo tipo di pratiche e vorrei chiedervi aiuto.
In cosa consiste l'assistenza agli atti di compravendita? quali sono i miei compiti? Trattasi "solo" di relazione notarile? esistono delle guide che aiutano a redigere queste relazioni?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che potranno aiutarmi.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Assistenza in che senso ???

Sei un tecnico ?

O per caso tu hai il patentino di mediatori e loro hanno bisogno dell'uomo di paglia ???

Silvana

SabaGio

Nuovo Iscritto
Professionista
No, io non sono mediatore, sono un architetto, libero professionista, e l'agenzia mi offriebbe la possibilità di collaborare con loro proponendo ai propri clienti il mio nominativo come tecnico per l'assistenza al contratto (relazione notarile, visure...etcc).
Che ne pensi?

nene

Membro Junior
cioè dovresti assistere insieme all'agenzia? all'atto oppure devi presentare la documentazione e verificare che sia giusta? con quale responsabilità?

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh, se si tratta di avere una strada privilegiata tramite acordo di collaborazione, per fare tutte quelle verifiche urbanistiche e catastali che ormai sono indispensabili... perchè no.. fa parte del tuo lavoro, no ?

Silvana

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità