ciao a tutti questo è il mio primo post. sono interessato all'acquisto di un immobile all'asta. sulla perizia, alla precisa domanda del giudice di indicare se l'immobile sia locato oppure no, il perito ha scritto che ha chiesto all'ufficio di registro di competenza tale informazione ma quest'ultimo si è rifiutato di dare tale informazione. ho formulato all'agenzia delle entrate tale richiesta ma mi han risposto che non possono per via della privacy. leggendo altre perizie ho visto che altri periti hanno ottenuto tale informazione dall'ufficio registro perciò volevo chiedere se mai qualcuno di voi si sia recato in tale ufficio per ottenere tale informazione. penso che una domanda tipo" l'immobile è locato si o no?" non violi la privacy visto che non chiedo " a chi è locato .."
in alternativa sapete dirmi come posso fare per sapere se sull'immobile esistono vincoli tipo locazione, diritto di uso, comodato gratuito o diritto di abitazione? grazie a chi mi risponderà
in alternativa sapete dirmi come posso fare per sapere se sull'immobile esistono vincoli tipo locazione, diritto di uso, comodato gratuito o diritto di abitazione? grazie a chi mi risponderà