Pesciolinorosso

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi sono aggiudicato un asta per un immobile ma mi sono poi reso conto che durante la medesima c'è secondo me stato un vizio.
Praticamente hanno partecipato alla asta più persone ma alla fine me la sono giocata con un signore su una carrozzina e la figlia (la figlia gli suggeriva l'importo da dire e lui ripeteva) inizialmente pensavamo fossero entrambi offerenti dell'asta a cui sarebbe stato intestato il bene) successivamente abbiamo scoperto che era solo il signore che doveva presentare l'offerta..la figlia era una accompagnatrice quindi non aveva titolo X suggerire (la figlia ci hanno detto che aveva chiesto alla persona accanto al giudice..sarà il notaio.. se poteva sedersi vicino per aiutarlo..e a quanto pare l'hanno autorizzato NON avvisando gli altri partecipanti.
Insomma mi sono aggiudicato io l'immobile ma posso chiedere l'annullamento delle offerte fatte da quella persona (fatte dietro suggerimento) ..e così ottenere l'immobile a un prezzo minore? oppure rischio che venga proprio annullata tutta l'esecuzione e quindi annullata anche la mia vittoria all'asta?
Che termini di tempo ci sono per fare questa cosa e come dovrei richiederla?
Grazie per piacere rispondetemi appena possibile.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
secondo me non è possibile chiedere l'annullamento delle offerte, è un'asta regolare.
L'offerente può chiedere che presenzi un accompagnatore e mi sembra il tuo caso
 

solidum90

Membro Junior
Privato Cittadino
Dovresti rivolgerti ad un legale, comunque credo che, in caso di vizi di forma, l'unica possibilità sia quella di annullare l'asta e indirne una nuova.. Non so quanto ti convenga.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto