montero

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho una domanda da porvi, ho fatto una transazione attiva dal notaio,per risolvere una comproprietà, tutto risolto e il notaio mi ha fatto recapitare l'atto in questione, mi deve ridare anche i precedenti atti che in precedenza erano legati a quell'appartamento?(prima di questa transazione erano stati consegnati a lui),grazie

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho una domanda da porvi, ho fatto una transazione attiva dal notaio,per risolvere una comproprietà, tutto risolto e il notaio mi ha fatto recapitare l'atto in questione, mi deve ridare anche i precedenti atti che in precedenza erano legati a quell'appartamento?(prima di questa transazione erano stati consegnati a lui),grazie
Non credo che il notaio abbia bisogno di archiviare degli atti in originale, servivano per leggere le clausole dei precedenti passaggi di proprietà, eventuali vincoli, accordi ecc. Direi che sicuramente sarà sufficiente per lo studio notarile mantenere nel proprio archivio delle copie, in realtà anche tu potresti accontentarti di quelle, se avessi ancora quote di proprietà degli immobili. La cosa migliore è porre questa domanda allo studio notarile.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto