Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Normale
Buongiorno, starei per vendere, guadagnandoci rispetto al prezzo di acquisto avvenuto 2 anni fa, un immobile con patto di "riservato dominio" ovvero l'acquirente diventerà proprietario solo dopo il 2° atto notarile, che faremo in seguito al pagamento dell'ultima rata (nel 2028)La mia domanda è:visto che il cambio di proprietà avviene in effetti nel 2028, ovvero quando sono passati più di 5 anni dal mio acquisto, non dovrò pagare plusvalenza al momento del primo atto notarile ?Lo chiedo perchè ho letto invece che l'acquirente, al primo atto, dovrà comunque pagare varie imposte come se avvenisse un vero rogito.Se avete esperienza a riguardo ditemi come mi aspetta..Vi ringrazio
Buongiorno, starei per vendere, guadagnandoci rispetto al prezzo di acquisto avvenuto 2 anni fa, un immobile con patto di "riservato dominio" ovvero l'acquirente diventerà proprietario solo dopo il 2° atto notarile, che faremo in seguito al pagamento dell'ultima rata (nel 2028)
La mia domanda è:
visto che il cambio di proprietà avviene in effetti nel 2028, ovvero quando sono passati più di 5 anni dal mio acquisto, non dovrò pagare plusvalenza al momento del primo atto notarile ?
Lo chiedo perchè ho letto invece che l'acquirente, al primo atto, dovrà comunque pagare varie imposte come se avvenisse un vero rogito.
Se avete esperienza a riguardo ditemi come mi aspetta..
Vi ringrazio