Come da titolo, avrei trovato un appartamento che mi interessa abbastanza, tuttavia il proprietario l'avrebbe acquisito in maniera "non convenzionale" (almeno per me che mi occupo di altro). Riporto per maggiore comprensione quanto indicato testualmente nella visura catastale: INSTRUMENTO ( ATTO PUBBLICO) DEL XXXXXXX Trascrizione in atti dal XXXXXXXX Repertorio n. XXXX Rogante: TRIBUNALE Sede: VENEZIA Registrazione: Sede: VERBALE DI SEPARAZIONE CONSENSUALE CON ASSEGNAZIONE BENI (n. XXXXXXX)
Per quanto avrei capito e per come mi è stato spiegato dall'agenzia immobiliare, l'immobile acquistato originariamente da entrambi i coniugi, è stato, in sede di separazione consensuale, assegnato ad uno solo dietro liquidazione/compenso all'altro coniuge.
Ora, il quesito che vi chiedo è, posso stare tranquillo nel formulare un'offerta?
La sentenza del tribunale equivale al rogito notarile? Devo pretendere documentazione nel merito? Il coniuge liquidato non potrà vantare mai più pretese?
Grazie a chi vorrà consigliarmi
Per quanto avrei capito e per come mi è stato spiegato dall'agenzia immobiliare, l'immobile acquistato originariamente da entrambi i coniugi, è stato, in sede di separazione consensuale, assegnato ad uno solo dietro liquidazione/compenso all'altro coniuge.
Ora, il quesito che vi chiedo è, posso stare tranquillo nel formulare un'offerta?
La sentenza del tribunale equivale al rogito notarile? Devo pretendere documentazione nel merito? Il coniuge liquidato non potrà vantare mai più pretese?
Grazie a chi vorrà consigliarmi