Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
... ecco la vera Scienza di Immobilio :D :D ...

comunque vuoi vedere che lunedì andremo a finire proprio lì con un bel riallineamento dei coefficienti ?

Pretendiamo sempre la semplificazione, e adesso che si accingono ad accontentarci ... :occhi_al_cielo: già brontoliamo.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
... ecco la vera Scienza di Immobilio :D :D ...

comunque vuoi vedere che lunedì andremo a finire proprio lì con un bel riallineamento dei coefficienti ?

Pretendiamo sempre la semplificazione, e adesso che si accingono ad accontentarci ... :occhi_al_cielo: già brontoliamo.

prenderemo la rendita e la moltiplicheremo per 150. Vuoi vedere?:disappunto:
Il problema è che ho letto dell'aumento dell'IVA agevolata sull'acquisto da impresa: da 4 a 5%. Invece di calarla.......

zuzzurro

Nuovo Iscritto
Secondo me, siamo fortunati se sarà un incremento solo del 15%...;)

Ciao Silvana,
le ultime voci di ieri addirittura parlavano di un aumento del 15 o 20% delle rendite catastali!

Io sto per acquistare un terreno edificabile il cui prezzo (90.000 euro) è già al limite massimo del mio budget, se aumentassero la rendita del terreno del 20%... temo che inevitabilmente aumenterebbe anche il prezzo del terreno con cui sto avviando una trattativa con l'impresa che lo detiene...

i miei timori sono ragionevoli?

bebana27

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Scusate, già che si parla di rivalutazione catastali ne approfitto..
Alcuni mesi fa il catasto ha già fatto le rivalutazioni, che ho accettato. Me le rifaranno ancora?
Grazie per quanto mi direte.:)

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Alcuni mesi fa il catasto ha già fatto le rivalutazioni, che ho accettato. Me le rifaranno ancora?
Bisognerebbe sapere a che titolo hanno già fatto le rivalutazioni.
Se fosse stato a seguito di ristrutturazione, o anche semplicemente un riallineamento del classamento per omogeneizzare la classificazione di unità simili ed omogenee per zona e tipologia, temo che adesso subirai un nuovo adeguamento.
La rivalutazione di cui oggi si parla, mira ad adeguare i parametri generali di estimo, per tutta Italia, a fronte di rendite reali molto cresciute rispetto al 1993

bebana27

Membro Ordinario
Privato Cittadino
La casa l'acquistai nel 1992 e non risultava accatastata a mio nome. Hanno cambiato la rendita dopo mia richiesta di cambio proprietario.
Grazie!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto