Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il fabbricato risale al 1978, le autorimesse sotto al fabbricato non sono piu utilizzabili come tali dato che sono piccole, larghezza 2,20mt. si entra a malapena con una panda senza poi poterne uscire.
Pensavo di fare un cambio d'uso, da autorimessa a locale sgombro, ed acquistare successivamente un box auto ed evitare cosi di pagarci IMU.
E' possibile fare questo?
Ma soprattutto le spese per le pratiche da presentare al comune ed al catasto saranno contenute?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
E' cosi oppure ho "idee" confuse
Per caso hai già una cantina attualmente non accatastata separatamente, rappresentata in planimetria assieme all’appartamento? Se si , il “nuovo” locale di sgombero pagherebbe ancora IMU. Se no, avresti ragione: da valutare la parcella del geom che presenta la pratica più i balzelli comunali e catastali.
 

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per caso hai già una cantina attualmente non accatastata separatamente, rappresentata in planimetria assieme all’appartamento?
Proprio cosi, la cantina non ha riferimenti catastali ma è presente in planimetria unita all'abitazione, quindi ho pago IMU sul secondo box auto oppure pago IMU sul locale sgombero in più cè la parcella del geometra e tasse comunali e catastali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto