la planimetria in catasto dell'appartamento che vorrei acquistare non riporta un balcone che invece è riportato nella planimetria allegata al titolo di proprietà del primo acquirente dalla società costruzione, così come nella descrizione nel rogito. Anche gli appartamenti sottostanti sono nella medesima condizione:balcone esistente ma nn in planimetria catastale. L'immobile è stato realizzato nel 1962. Ho chiesto il progetto al dipartimento urbanistica di Roma ma i tempi di visione sono biblici ed io vorrei rogitare al più presto. Tale situazione necessità di sanatoria, e in tal caso quali costi si dovrebbero sostenere, oppure essendo l' immobile realizzato prima del 1967 è sufficiente la sola variazione della planimetria in catasto? L’eventuale sanatoria si può fare per il solo balcone o deve interessare anche i proprietari sottostanti? Qualora il progetto non fosse disponibile perché non reperibile al comune cosa fare? Vale in questo caso la planimetria catastale senza balcone quale unico atto “ ufficiale”? Mi scuso per le troppe domande ma la situazione preoccupa molto poiché l’immobile che vorrei acquistare ci piace moltissimo.
Grazie
Grazie