fernte

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti
Sono interessato ad acquistare un appartamento in città per viverci. L'appartamento mi interessa molto ma il balcone non mi convince.

L'appartamento ha una loggia lunga condivisa con l'appartamento accanto e l'unica separazione è un muro divisorio a metà altezza (circa 1,5 mt nel punto più basso e 2 mt nel punto più alto)

1.jpg

E' qualcosa di penalizzante secondo voi?

Non posso sapere come saranno in futuro i rapporti col vicino (spero buoni!) ma può essere penalizzante per problemi di privacy o legati alla sicurezza/ladri/ecc o per una futura rivendibilità?

Secondo voi si può migliorare/modificare in qualche modo? Tutti gli appartamenti del palazzo lo hanno e nessuno lo ha modificato (sebbene non sia nella facciata principale)

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E' qualcosa di penalizzante secondo voi?
Non particolarmente, visto che non stiamo parlando di un bel terrazzo dove passare del tempo, ma di un semplice balcone "di servizio".
A meno che a fianco abiti un delinquente, non vedo problemi di sicurezza, e nemmeno per la privacy; quello che vedrebbe il vicino sporgendosi lo vedrebbe chiunque dalla strada.
Se il balcone è proprio quello, mi pare più un problema di sicurezza essere al primo piano, che avere un vicino di balcone.
Secondo voi si può migliorare/modificare in qualche modo?
Direi di no.

Archimede Spadaccino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Guardando la foto, penso che l'80% dei balconi condivisi da più unità abitative nello stesso stabile hanno la stessa situazione, quindi penso che non sia né modificabile né tantomeno influente sul valore dell'immobile stesso. Nel caso di rivendita futura, la stessa eventualmente sarà condizionata dallo stato di manutenzione interno ed esterno dell'immobile.

fernte

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
grazie a tutti per la risposta.

Sarebbe un piano alto, per cui difficilmente entrerebbero dal balcone. Mi preoccupa che sia troppo promiscuo con il futuro eventuale vicino (di cui non so come saranno i rapporti) o magari dei ladri possano entrare in casa da lui e quindi possano entrare facilmente anche da me.

Il tipo di divisorio è l'ultima cosa di cui mi preoccuperei per un balcone del genere in un condominio del genere.

cosa invece ti fa preoccupare?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi preoccupa che sia troppo promiscuo con il futuro eventuale vicino (di cui non so come saranno i rapporti)
Sarete vicini, ma non è nemmeno obbligatorio che vi salutiate, quando siete fuori entrambi sul balcone.
magari dei ladri possano entrare in casa da lui e quindi possano entrare facilmente anche da me.
Questo è vero, ma può succedere anche con una separazione più alta.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto