Non è così.
TUTTI i correntisti Unicredit e SanPaolo sono/saranno intervistati incessantemente agli sportelli delle banche per ottenere immobili.
Stanno già ricevendo pressioni enormi per fare questa ricerca.
Trovato l'immobile sarà compito dell'agente affiliato fare la stima dell'immobile e scelta del proprietario se dare l'esclusiva o meno.
Le stime fatte da una banca famosa, con un nome famoso, ed una pubblicità su tutti i grandi portali, sono tutte promesse o prospettive che generano un senso di "tranquillità" nel venditore .... Almeno fino al termine dell'esclusiva.
Ps
Agli sportelli cercano anche acquirenti, suggeriscono di comprare casa usando i soldi di quel BOT scaduto o vendendo un mutuo a clienti solvibili..
Qui non c'entrano nulla i fallimenti o le case invendibili,
Qui c'è una organizzazione che batte a tappeto (soprattutto) tutte le "vecchiette" con le primizie e gli eredi di patrimoni immobiliari... Basta che abbiano un conto corrente od abbiano lasciato il loro numero di cellulare alla banca.
Beh...
Non vi è dubbio che se si mettano a lavorare nella maniera corretta sono molto avvantaggiati.
La banca oltre ad essere tale, ha un potenziale di nominativi enorme.
Non debbono certo aspettare che il cliente arrivi allo sportello per sapere chi ha i soldi per acquistare e o investire, oppure non ne ha.
Esattamente come oggi vendono i loro prodotti finanziari ai loro clienti migliori, ovvero a tutti quelli che possiedono giacenze sui conti correnti, così possono fare per i potenziali acquirenti di case.
Nel quadro fattuale odierno, nella mia zona, al momento si vedono dei fuoriprezzo da paura, tipo bilocale 185K esluso box.
Inoltre vi è da dire che la diffidenza, per l'utenza in generale, che la banca abbia in mano tutto, dalla acquisizione alla vendita al finanziamento, potendo così manovrare a proprio uso e piacimento ogni questione relativa alla conclusione degli affari è ancora molta.
..e speriamo che continui così.