elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
fino a dicembre ho collaborato con un 'agenzia immobiliare e, fino a quando è stato possibile, indirizzavamo gli acquirenti che necessitavano di mutuo in una filiale di una banca molto conosciuta, soprattutto per le vendite di un cantiere del quale l'agenzia ha avuto l'esclusiva fino a un anno fa e nel quale il titolare era anche socio del soggetto attuatore.
Pochi giorni fa ho preso una proposta di persone che hanno già un immobile nel comparto e che vorebbero acquistarne un secondo.Si sono rivolti a me perché hanno avuto problemi con il titolare del'agenzia e poi perché non esiste più nessuna esclusiva. Si sono rivolti alla stessa funzionaria del primo mutuo per accenderne un secondo, specificando, dopo sua richiesta, che l'Agenzia di prima non era coinvolta e che la trattativa era stata fatta con me.
Neanche a dirlo, la funzionaria ha telefonato immediatamente all'Agenzia per informarla della proposta. Appena l'ho saputo, l'ho chiamata per chiederle come si fosse permessa una leggerezza del genere, ma ha cercato di scusarsi dicendo che non sapeva che l'Agenzia non fosse all corrente.
Sto seriamente pensando di scrivere in direzione ma non so bene cosa potrebbe succedere.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quello che mi viene subito da pensare è che la funzionaria della Banca abbia un rapporto, come dire... privilegiato con l'Agenzia, che magari le manda gli..."auguri" per Natale e feste comandate...:disappunto:

Il mio istinto sarebbe quello di fare una lettera di fuoco alla direzione, ma qui dipende da quello che vuoi fare in futuro...purtroppo.

Se vuoi continuare a lavorare con quella Banca, non puoi metterti contro proprio la funzionaria che si occupa dei mutui...ma glielo farei pesare.

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quello che mi viene subito da pensare è che la funzionaria della Banca abbia un rapporto, come dire... privilegiato con l'Agenzia, che magari le manda gli..."auguri" per Natale e feste comandate...:disappunto:

Il mio istinto sarebbe quello di fare una lettera di fuoco alla direzione, ma qui dipende da quello che vuoi fare in futuro...purtroppo.

Se vuoi continuare a lavorare con quella Banca, non puoi metterti contro proprio la funzionaria che si occupa dei mutui...ma glielo farei pesare.
non intendo affatto continuare la collaborazione con quella banca, anzi, mi sto adoperando per far spostare mutuo e conto corrente ai clienti, che sono d'accordo. Il problema è che l'agenzia ha ancora influenza sul cda dell'mpresa e potrebbe farisaltare l'affare.

studiopci

Membro Storico
Mi rendo conto del problema, ma personalmente credo che se siamo a questo punto in Italia è perchè abbiamo sempre abbozzato nel nome di un " quiet life " e sarebbe quasi ora che siano queste persone a doversi vergognare e non noi. Vai avanti Elisabetta e poi le banche ed i loro funzionari sono noti per risponderti " non è un mio problema "

jac0

Membro Junior
Privato Cittadino
Non può essere accaduto che in questa vicenda tu sia stato un concorrente sleale dell'agenzia? Chiedo solo, eh?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto