Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
dalla visura sono BCC e formalmente sono appartamenti dei custodi, magazzini e portineria.Ma allora è una comproprietà....non è un BCC.
Ci sono altri soggetti che vantano altre quote su quel immobile?
I beni comuni non censibili "seguono" l'immobile chiamiamolo principale.Buongiorno,
i beni comuni censibili come, appartamenti dei custodi, magazzini e portineria di un supercondominio devono essere inseriti nella dichiarazione di successione? Nel rogito di acquisto dell'appartamento sono citati.
Grazie
C.
L'equivoco, che ho preferito approfondire, nasceva da come ti sei espresso in precedenza.no dalla voltura risultano beni comuni censibili di un supercondominio con piu di 300 appartamenti
formalmente questi BCC sono appartamenti dei custodi, magazzini e portineria
Nel rogito sono puntualmente ed accuratamente elencati. mancano totalmente però nella successione fatta quando il de cuius ha acquisto il 100% dell'immobileIl contesto non è poi così articolato: la realtà è che i BCC spesso sono dimenticati negli atti di compravendita, che semplicemente portano una dizione generica sulle cose comuni.
E conseguentemente la intestazione catastale di tali beni è spesso sommaria: non dovrebbe riportare il CF del condominio, che non ha personalità giuridica, e purtroppo tra compravendite e successioni spesso non riporta nemmeno l’elenco completo ddd ed gli attuali proprietari.
Sarebbe logico riportare per intero in successione tutti i cespiti accatastati: credo che non succeda praticamente nulla se vengono omessi.
Allora riportali nella prossima successione.Nel rogito sono puntualmente ed accuratamente elencati. mancano totalmente però nella successione fatta quando il de cuius ha acquisto il 100% dell'immobile
Certo che è corretto.E sarebbe corretto presentare una successione integrativa della precedente
Usa quello che ti pare.ho usato il condizionale ipotetico:
E se non la si fa?È necessario procedere prima con l'integrazione
Gratis per sempre!