fiaip bergamo

Nuovo Iscritto
IL PORTALE http://www.fiaipbergamo.it IN COSTANTE CRESCITA

FIAIP BERGAMO da sempre privilegia e costantemente potenzia la sua presenza web, attraverso convenzioni e scambi banner gratuiti, che vedono il Collegio provinciale già presente su Bergamo News, su portali territoriali come Isolanews, sul motore di ricerca immobiliare GoHome, sul portale Idealista. Molto importante la copertura giornalistica costante sul già citato Bergamo News, su L’Eco di Bergamo online, oltre a Blog immobiliare Bergamo, Bergamoblog, Wikio, Quotidiano immobiliare, Blog agenzie immobiliari, Immobilio, e decine di siti e portali che mutuano contenuti da quelli citati.

"Siamo stati tra i primi in Italia - ricorda il Presidente provinciale Giuliano Olivati - a lanciare con il sito http://www.fiaipbergamo.it un portale immobiliare polivalente, con funzione di comunicazione istituzionale di categoria, di informazione sul real estate locale e nazionale, con motore di ricerca business to consumer, e con FIAIP NETWORK , la nodtra piattaforma di collaborazione e interscambio tra agenzie immobiliari (business to business). In questo siamo stati seguiti, due anni dopo, da Carlo Giordano, AD di Immobiliare.it, che in una recente intervista ha affermato "La rete di Internet può esser utile (e deve essere sfruttata) in due direzioni: canale di visibilità per le proprie proposte immobiliari, e infrastruttura di scambio tra operatori professionali.” “

"Continueremo a promuovere la nostra campagna di penetrazione sul web - prosegue Olivati - iniziata 10 anni fa con l'opera pionieristica di Ezio Sangiovanni Gelmini. Abbiamo lanciato la campagna “Trova la tua casa con Fiaip Bergamo”, diffondendo a macchia d’olio il nostro banner. Lo scopo è quello di convogliare i contatti del pubblico sul nostro motore di ricerca, a vantaggio degli associati, e sulle sezioni giornalistiche del portale, per accrescere il prestigio istituzionale del marchio Fiaip. L’inserimento degli annunci immobiliari sul portale è riservato agli associati Fiaip ed è gratuito. In Italia siamo la prima provincia Fiaip per numero di annunci sul nostro portale http://www.cercacasa.it con 3.000 inserimenti, il 5 per cento del totale nazionale."

"La new entry del sito - spiega il presidente provinciale - è l'Osservatorio previsionale Fiaip Bergamo, curato dal nostro Comitato scientifico in collaborazione con il dipartimento di statistica dell'Università di Bologna. L’Osservatorio non si limita a censire con aggiornamento semestrale i prezzi e i canoni di locazione di appartamenti, uffici, negozi e capannoni sul territorio del capoluogo, ma illustra tipologie e ubicazioni, superfici, vetustà degli immobili più frequentemente venduti e affittati, oltre all'andamento di mercato (variazioni percentuali annuali, tempo medio di vendita/locazione, trend previsionali, segmentazione statistica della domanda, accesso al credito, statistiche di vendita/locazione). Per ultimo, ma non certo in ordine di importanza – conclude Olivati - l'Osservatorio riporta il sentiment di mercato e le previsioni su andamento e tempi di conclusione di vendite e locazioni, raccolte e organizzate dal Comitato scientifico di cui fanno parte, oltre al presidente provinciale, i consiglieri provinciali Roberto Boffelli, Roberto Tassetti, Salvatore Ranucci e Antonino Chiarini. L'Osservatorio previsionale è una delle pagine più cliccate del portale http://www.fiaipbergamo.it.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto