Lorenzo Basile

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Salve a tutti, avrei una domanda da porre..sarei intenzionato a comperare un piccolo bilocale di 40 metri quadri circa, uso investimento. L’appartamento in questione è la frazione di un appartamento più grande che fu diviso in due dal vecchio proprietario (la ragazza dell’agenzia mi ha detto che è tutto ok senza però scendere nel dettaglio). Qualcuno sa dirmi per caso se ci sono particolari precauzioni da prendere in questi casi?

Grazie in anticipo, Lorenzo
 

Lorenzo Basile

Membro Ordinario
Privato Cittadino
intanto grazie per la risposta..quindi se ho ben capito l'agenzia mi dovrebbe fornire questi documenti! Una cosa non mi è ancora chiara, questi documenti possono essere forniti anche nel periodo di "trattativa" o bisogna aspettare il compromesso? altra domanda e chiudo, è utile fare il compromesso o è uno step che si può saltare e passare cosi direttamente al rogito?
 

Rosa1968

Membro Storico
Puoi fare una proposta con la sospensiva alla verifica della documentazione. Incarichi un geometra e con il suo benestare entro i termini confermi o meno la tua proposta.
Perché vorresti saltare il preliminare? Se i tempi sono brevi puoi anche decidere di andare al rogito diversamente io consiglio sempre la sottoscrizione di un contratto di obbligo che regoli le condizioni.
 

Lorenzo Basile

Membro Ordinario
Privato Cittadino
grazie per la risposta, la "proposta con la sospensiva alla verifica della documentazione" mi sembra una buona idea. Ma scusa l'ignoranza, se facessi una cosa così non mi conviene andare subito al rogito? oppure è più cauto fare anche il preliminare? francamente non ho ancora ben chiaro a cosa serva questo preliminare, io ti do i soldi, tu mi dai le chiavi, il notaio verifica che i documenti sono a posto e fine! ha dei costi immagino questo preliminare!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto