Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
La banca non viene al rogito a incassare la sua parte e svincolare l’immobile?Buongiorno,
dovrei stipulare, o meglio, vendere l’appartamento a fine mese.
Chi compra da me, lo fa in contanti: l’assegno rimarrà bloccato per il controllo dell’ipoteca?
No, riceverai il saldo prezzo al rogito, immagino con assegno circolare.Chi compra da me, lo fa in contanti: l’assegno rimarrà bloccato per il controllo dell’ipoteca?
La banca non viene al rogito a incassare la sua parte e svincolare l’immobile?
In uno dei miei acquisti anni fa la banca non volle mandare nessuno, il venditore dovette uscire durante il rogito, andare in banca, versare l’assegno di estinzione mutuo, farsi dare quietanza per ipoteca, e poi tornare dal notaio per completare il rogito.
Senti il notaio.
Ps: ho dato per scontato che il tuo problema è estinguere il mutuo attuale e rimuovere la tua ipoteca, se non è questo il caso dai ulteriori detta
Effettivamente mi sono spiegata malissimo. il mio acquirente paga in contanti: mi aveva detto il consulente immobiliare (ora in ferie…) che per incassare i soldi della vendita, potrei attendere qlk settimana in attesa dell’iscrizione dell’ipoteca.La banca non viene al rogito a incassare la sua parte e svincolare l’immobile?
In uno dei miei acquisti anni fa la banca non volle mandare nessuno, il venditore dovette uscire durante il rogito, andare in banca, versare l’assegno di estinzione mutuo, farsi dare quietanza per ipoteca, e poi tornare dal notaio per completare il rogito.
Senti il notaio.
Ps: ho dato per scontato che il tuo problema è estinguere il mutuo attuale e rimuovere la tua ipoteca, se non è questo il caso dai ulteriori dettagli
Ma se non fa il mutuo che ipoteca deve iscrivere?Effettivamente m
Effettivamente mi sono spiegata malissimo. il mio acquirente paga in contanti: mi aveva detto il consulente immobiliare (ora in ferie…) che per incassare i soldi della vendita, potrei attendere qlk settimana in attesa dell’iscrizione dell’ipoteca.
Io, ovviamente, devo estinguere il mutuo e rimane parecchia liquidità; la banca sarà presente
Se l’acquirente non fa mutuo, riceverai i soldi al rogito
Bè, effettivamente è vero: se non richiede mutuo, non avrà ipoteche!Ma se non fa il mutuo che ipoteca deve iscrivere?
Gratis per sempre!