Giorgia53

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,

dovrei stipulare, o meglio, vendere l’appartamento a fine mese.

Chi compra da me, lo fa in contanti: l’assegno rimarrà bloccato per il controllo dell’ipoteca?

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,

dovrei stipulare, o meglio, vendere l’appartamento a fine mese.

Chi compra da me, lo fa in contanti: l’assegno rimarrà bloccato per il controllo dell’ipoteca?
La banca non viene al rogito a incassare la sua parte e svincolare l’immobile?

In uno dei miei acquisti anni fa la banca non volle mandare nessuno, il venditore dovette uscire durante il rogito, andare in banca, versare l’assegno di estinzione mutuo, farsi dare quietanza per ipoteca, e poi tornare dal notaio per completare il rogito.

Senti il notaio.

Ps: ho dato per scontato che il tuo problema è estinguere il mutuo attuale e rimuovere la tua ipoteca, se non è questo il caso dai ulteriori dettagli

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
No, riceverai il saldo prezzo al rogito, immagino con assegno circolare.
Non dovendo l’acquirente fare mutuo, non ci sarà nessuna ipoteca da iscrivere.
Per l’estinzione del tuo mutuo non serve nessuna attesa, se arrivi a rogito con l’assenso preventivo della tua banca alla cancellazione dell’ipoteca presente , se riceve la cifra x al rogito.

Giorgia53

Membro Attivo
Privato Cittadino
Effettivamente m

In uno dei miei acquisti anni fa la banca non volle mandare nessuno, il venditore dovette uscire durante il rogito, andare in banca, versare l’assegno di estinzione mutuo, farsi dare quietanza per ipoteca, e poi tornare dal notaio per completare il rogito.

Senti il notaio.

Ps: ho dato per scontato che il tuo problema è estinguere il mutuo attuale e rimuovere la tua ipoteca, se non è questo il caso dai ulteriori detta

Senti il notaio.

Ps: ho dato per scontato che il tuo problema è estinguere il mutuo attuale e rimuovere la tua ipoteca, se non è questo il caso dai ulteriori dettagli
Effettivamente mi sono spiegata malissimo. il mio acquirente paga in contanti: mi aveva detto il consulente immobiliare (ora in ferie…) che per incassare i soldi della vendita, potrei attendere qlk settimana in attesa dell’iscrizione dell’ipoteca.
Io, ovviamente, devo estinguere il mutuo e rimane parecchia liquidità; la banca sarà presente

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Effettivamente m

Effettivamente mi sono spiegata malissimo. il mio acquirente paga in contanti: mi aveva detto il consulente immobiliare (ora in ferie…) che per incassare i soldi della vendita, potrei attendere qlk settimana in attesa dell’iscrizione dell’ipoteca.
Io, ovviamente, devo estinguere il mutuo e rimane parecchia liquidità; la banca sarà presente
Ma se non fa il mutuo che ipoteca deve iscrivere?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto