gianlucam07

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno avrei bisogno di un consiglio. Mia moglie (siamo in separazione dei beni) sta acquistando una prima cosa con un muto cointestato ad entrambi. Il resto della cifra viene pagato da un suo conto corrente personale. Le somme di questo conto corrente però, provengono da alcuni bonifici da un conto cointestato ad entrambi nel quale confluisce solo il suo stipendio anche se all'apertura dello stesso (8/9 anni fa) io ho fatto transitare un importo importante. Il notaio dovrebbe scrivere qualcosa nell'atto ? grazie

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Grazie... Non vorrei incorrere in qualche problemino con il fisco. Magari si configura una eventuale donazione
Anche se fosse considerata una donazione , essendo funzionale ad un atto pubblico per cui si pagano già imposte, sarebbe una donazione indiretta per la quale il fisco non avrebbe nulla da obiettare.
Per essere tranquillo spiega tutto al notaio, che è il professionista giusto per questo dubbio; potrebbe essere ragionevole specificare in atto che le somme erano anche tue, se è così.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto