Circa 5 anni fa ho acquistato un box(accatastato autorimessa) da una società in liquidazione volontaria, la quale si era mpegnata a curare a proprie spese l'ottenimento del certificato di agibilità da parte del comune. Oggi vorrei vendere ma scopro che nulla è stato fatto per l'ottenimento del certificato, addirittura pare manchi anche il " fine lavori" , la società non ha pagato gli oneri dovuti al comune, lasciando tutti gli appartamenti ed i box senza certificazione. Considerato che tale situazione mi abbassa il prezzo di vendita, mi chiedo se è possibile intervenire in forma privata per ottenere da solo il mio certificato, oppure se posso solo sperare che la società venditrice decida di pagare gli oneri dovuti. Intuisco che forse non è facile, ma vi chiedo se avete consigli su come muovermi per accellerare l'ottenimento della certificazione di agibilità del mio box o se devo rassegnarmi a vendere ad un prezzo notevolmente più basso ( quanto dovrebbe incidere tale disagio per il compratore?) grazie per eventuali suggerimenti.