Zoe2021

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, vorrei tanto comprare una piccola casa al mare, ma i prezzi sono improponibili: le uniche occasioni sono quelle di edifici accatastati come c2. Le agenzie propongono alcune soluzioni organizzate come case a cui non manca nulla, ma con accatastamento c2. La cifra è allettante, ma temo di andarmi a mettere nei guai. Che rischi corro? Possibile che il Comune non faccia controlli e che l'agenzia immobiliare possa liberamente venderli?

Jan80

Membro Senior
Professionista
Di una cosa si può essere certi, che l'abuso edilizio si prescrive solo con una sanatoria (dove possibile) o con il ripristino dello stato legittimo. Se compri una di queste soluzioni ti erediterai anche l'abuso (che pare evidente esserci) e sarà come lo avessi commesso tu.

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno, vorrei tanto comprare una piccola casa al mare, ma i prezzi sono improponibili: le uniche occasioni sono quelle di edifici accatastati come c2. Le agenzie propongono alcune soluzioni organizzate come case a cui non manca nulla, ma con accatastamento c2. La cifra è allettante, ma temo di andarmi a mettere nei guai. Che rischi corro? Possibile che il Comune non faccia controlli e che l'agenzia immobiliare possa liberamente venderli?
Di solito si dice ,se lo fanno tutti lo posso fare anche io . Poi un giorno bussano i vigili ...

brina82

Membro Storico
Professionista
Senza entrare nel merito di questioni tecnico-legali: io che mi accorgo di aver pagato prezzo pieno per dormire in un C2 mi sentirei truffato. Tu come ti sentiresti?

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Avete ragione in tutto.
Un amico con parecchio pelo sullo stomaco ha acquistato due magazzini adiacenti, Genova zona caserme ospedali; un abuso di qua, un'appropriazione indebita di parte del cavedio condominiale di la, ed ecco due graziosi 🙃 miniappartamenti da locazione. Fra gli affittuari vi fu pure un poliziotto.

brina82

Membro Storico
Professionista
Avete ragione in tutto.
Un amico con parecchio pelo sullo stomaco ha acquistato due magazzini adiacenti, Genova zona caserme ospedali; un abuso di qua, un'appropriazione indebita di parte del cavedio condominiale di la, ed ecco due graziosi 🙃 miniappartamenti da locazione. Fra gli affittuari vi fu pure un poliziotto.
Mah, sai, se alla fine il mondo è dei più furbi, non vorrei essere nei suoi panni qualora gli capitasse sotto qualcuno come me; mal che vada la spuntiamo in 2, ma tranquillo che con uno come me non la spunta.

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mah, sai, se alla fine il mondo è dei più furbi, non vorrei essere nei suoi panni qualora gli capitasse sotto qualcuno come me; mal che vada la spuntiamo in 2, ma tranquillo che con uno come me non la spunta.
Sono assolutamente d'accordo con te. Quando c'è consapevolezza di cosa si acquista non c'è problema.
Un'amica ha comprato a San Siro un trilocale più servizi per poi scoprire che era un monolocale con due ampie soffitte. 😂

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto