DANIELAPIERI

Nuovo Iscritto
Buonasera, come posso calcolare l'istat su di un contratto di locazione di immobile diverso dall'abitazione che nella stipula viene concordato un aumento istat a partire dal 2 anno di locazione avendo come riferimento la variazione istat verificatasi nell'anno antecedente:
cioe' debbo prendere come riferimento per il calcolo settembre 2009 oppure ?:domanda:non so se sono stata abbastanza chiara. grazie
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Buonasera, ... locazione di immobile diverso dall'abitazione che nella stipula viene concordato un aumento istat a partire dal 2 anno di locazione avendo come riferimento la variazione istat verificatasi nell'anno antecedente:
...

Se ti sei espresso correttamente, se si dice "a partire dal 2° anno", significa che dopo un anno di locazione, chiederai l'adeguamento, prendendo come riferimento il 75% dell'indice istat degli ultimi 12 mesi: cioè la variazione tra settembre 2010 e settembre 2009. Il valore numerico è reperibile sul sito istat.

Il dato è però aggiornato mensilmente, non prima del 20 del mese interessato: spesso quindi si fà decorrere l'aggiornamento prendendo a riferimento il mese precedente la stipula, se si deve di volta in volta comunicare per tempo la variazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto