Sonia Pietroboni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera, mi hanno dato incarico alla vendita di un C/1 negozio con sottonegozio, in planimetria il sottonegozio è denominato scantinato.
Avrei alcune domande da fare ai più esperti: posso evincere dalla planimetria catastale la metratura del negozio e quella del sottonegozio?
Nella Visura trovo scritto: Consistenza 28 mq, superficie catastale : Totale 40 mq. Significa che la parte dove si può fare attività commerciale è di 28mq e che il sottonegozio è dato dalla differenza tra consistenza e superficie catastale tenendo conto dei coefficienti?
Grazie

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Grazie per il celere riscontro.
Terrò in considerazione il consiglio, volevo solo avere conferma del fatto che il ragionamento fosse esatto. Spero di avere in futuro mandati per immobili molto più ampi...
Non credo che il ragionamento sia valido. La consistenza catastale e relativa sup totale, quando sono presenti scantinati o retrobottega, sono superfici “convenzionali” dove la quota magazzino o cantina viene conteggiata in percentuale. Dalla sola planimetria e visura non si evince il modo con cui sono conteggiati.
Una indicazione, se in scala, la puoi ricavare dalla planimetria, ma dati I presumibili valori, faresti bene ad accertarli fisicamente

Ultima modifica di un moderatore:

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Consistenza 28 mq, superficie catastale : Totale 40 mq. Significa che la parte dove si può fare attività commerciale è di 28mq e che il sottonegozio è dato dalla differenza tra consistenza e superficie catastale tenendo conto dei coefficienti?

La superficie catastale è questa, si misura al filo esterno dei muri e al centro dei muri in compropietà

la misura reale calpestabile del negozio e del sottonegozio può essere molto inferiore

Tavola disegno 1-50.jpg

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto