Buongiorno
Avrei bisogno di un informazione per alcuni lavori da effettuare su una canna fumaria.
Avrei bisogno di un informazione per alcuni lavori da effettuare su una canna fumaria.
Sono proprietaria di un appartamento sito al pian terreno di un condominio. La canna fumaria è comune a tre appartamenti. Io devo sostituire la vecchia caldaia con una a condensazione. Il tecnico che ha controllato la caldaia ha detto che il tiraggio non è sufficente e che bisognerebbe fare una video ispezione per poter verificare i lavori di adeguamento. Vorrei sapere se è l'amministratore del condominio il responsabile delle verifiche alla canna fumaria comune e se i costi devono essere ripartiti su tutti e tre i proprietari degli appartamenti che usufruiscono della canna fumaria o solo su chi effettua la sostituzione caldaia (in questo caso io).
A seguito di questi lavori il proprietario dell'appartamento sito all'ultimo piano deve scollegaresi dalla canna fumaria e predisporre un'uscita diretta sul tetto. Il suo tecnico ha detto che devo pagare io le spese dei suoi lavori. E' vero anche questo o ogni proprietario paga i lavori dei collegamenti dal proprio appartamento alla canna fumaria?
grazie