Buongiorno, nel 2012, quando si rese obbligatorio, ho fatto accatastare da un geometra, un immobile abitativo rurale di mia suocera, divenne A2 classe 1. Subito, quando cominciammo a pagare l'IMU, mi accorsi che era un importo esagerato, rispetto ad altri fabbricati. Il geometra, che aveva anche sbagliato il calcolo dei vani, considerando un ripostiglio con finestra una camera da letto, mi disse che era così e basta.
Oggi che, per vicende varie, sono un poco più ferrata sull'argomento, sono ritornata alla carica per fare sistemare la situazione. Ho speranze con il catasto? Questa casa è dell'inizio del 1900, in mattoni, circondata da un prato, non recintata, con serramenti riverniciati ma originali, scala in sasso e camere di 12/15 mq. Gli impianti sono molto basilari, i cavi dell'enel sono tutti esterni. Grazie mille a tutti.
Oggi che, per vicende varie, sono un poco più ferrata sull'argomento, sono ritornata alla carica per fare sistemare la situazione. Ho speranze con il catasto? Questa casa è dell'inizio del 1900, in mattoni, circondata da un prato, non recintata, con serramenti riverniciati ma originali, scala in sasso e camere di 12/15 mq. Gli impianti sono molto basilari, i cavi dell'enel sono tutti esterni. Grazie mille a tutti.