Cosa dicono i documenti che hai firmato ? Di solito i tassi vengono fissati pochi giorni prima del rogito (che sia fisso o variabile poco conta ) .sei sicuro che hai capito bene ? Non è che confondi la simulazione che ti hanno fatto con il tasso finito ? In ogni caso domani puoi chiamare in filiale o chi segue la pratica e chiedere delucidazioni . Dipende dal tipo di tasso che hai chiesto , è fisso ?variabile ?misto ?con cap ? Spiegati meglio
In ogni caso è tutto scritto ,non c'è niente da inventarsi o ipotizzare
allora ovviamente ho deciso di fare un tasso fisso, se vado a rileggere dice che è un tasso fisso esplicito cioè in cui non è previsto lo spread.
esattamente c'e scritto cosi :
Nel caso l'offerta da lei selezionata sia relativa al tasso fisso esplicito (come indicato nella sezione tipo tasso interesse applicabile), il mutuo non sia garantito dal Fondo Prima Casa
e la domanda di mutuo sia sottoscritta entro il 31/05/2023, le condizioni saranno valide per stipule entro il 30/09/2023.
Ovviamente si ho gia chiamato l'operatore della mia banca con cui ho sottoscritto il mutuo ma non mi sembra piu convincente come il giorno della sottoscrizione....