devasto

Nuovo Iscritto
salve vi espongo subito il problema,ho intenzione di aprire un campo da calcetto,ho trovato un terreno che in parte è classificato come F e l'altra parte è E.é possibile richiedere l'allargamento di questo pezzo E in F?

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Ciao,
la F è "entità urbane" una categoria che viene utilizzata quando ancora non c'è destinazione d'uso, o per aree in via di costruzione o comunque che non generano reddito.

la categoria per i campi di calcetto è D-6

D/6 - fabbricati e locali per esercizi sportivi
Sale per bowling, stadi e piscine; aree con attrezzature sportive; campi sportivi senza costruzioni (p.e.: calcetto, tennis, palla a volo, basket, baseball, ecc.) o con semplici gradinate (quando abbiano fine di lucro); impianti con attrezzature sportive, anche con coperture pressurizzate.
Si considerano attrezzature sportive anche i campi da golf, i maneggi e simili.

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Cafelab penso che devasto si riferisca alla classificazione urbanistica delle aree, mentre tu a quella catastale.
Devasto prova a chiedere all'ufficio tecnico del Comune.

akaihp

Membro Attivo
Professionista
salve vi espongo subito il problema,ho intenzione di aprire un campo da calcetto,ho trovato un terreno che in parte è classificato come F e l'altra parte è E.é possibile richiedere l'allargamento di questo pezzo E in F?

come ti hanno già risposto dipende dallo stumento di gestione del territorio del tuo comune oltre che dalla legge regionale in materia.
In alcune regioni i campetti sono considerati "servizio" e quindi è possibile che abbiano delle agevolazioni.
Chiedi un parere ad un arch o ing esperto di urbanistica.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto