rc1

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Vorrei comprare un appartamento come prima casa ma al momento è locato ad un ufficio CAF di un sindacato con contratto in scadenza fra quasi 2 anni e al catasto è un A/10.
Il proprietario sarebbe d'accordo a cambiare accatastamento (anche perchè dice l'appartamento ha già i requisiti) ma pare che il CAF abbia bisogno dell'A/10 per esercitare attività.

E' vero ? C'è qualche altra soluzione per non perdere benefici prima casa ?
Ed in questo caso la banca mi concederebbe un mutuo prima casa o mi eccepiranno che è un A/10 ?

grazie in anticipo per l'aiuto

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
prima dell'atto devi fare il cambio sennò non hai i benefici di legge...non so se basta avere la pratica in essere perchè si possano avere comunque...senti un Notaio!....

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vorrei comprare un appartamento come prima casa ma al momento è locato ad un ufficio CAF di un sindacato con contratto in scadenza fra quasi 2 anni e al catasto è un A/10.
Il proprietario sarebbe d'accordo a cambiare accatastamento (anche perchè dice l'appartamento ha già i requisiti) ma pare che il CAF abbia bisogno dell'A/10 per esercitare attività.E' vero ? C'è qualche altra soluzione per non perdere benefici prima casa ?Ed in questo caso la banca mi concederebbe un mutuo prima casa o mi eccepiranno che è un A/10 ?

Il CAF ha bisogno che rimanga A/10 per esercitare, come qualsiasi altra attività. La soluzione per avere i benefici prima casa è quella di fare il cambio di destinazione prima di rogitare. Finchè è a10 la banca non ti puo concedere il mutuo prima casa perchè verrebbe fatto su un immobile che NON è appartamento.
Fai un compromesso con una caparra e quando sarà libero, appena prima del rogito, fai fare un cambio di destinazione e avvii le pratiche di mutuo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto