Buongiorno architetto,
mi intrometto nel forum per chiederti un consiglio in merito a già quanto richiesto da miron. Nello specifico: ho un immobile suddiviso su due livelli, (PT e P1) dove al piano inferiore c'è l'unico ingresso, altezza mt 3 una finestra larga 250 e lunga 100 per una superficie di 16 mq, unita al piano superiore con una scala a chiocciola. Ora questo piano a livello catastale, o meglio sulla planimetria catastale è nominato "locale accessorio!" ma dai rogiti precedenti, uno del 1970 e il mio molto più recente viene indicato A/2 insieme la piano superiore con unica rendita catastale di 1,5 vani, un pò pochini se si calcola che parliamo di un bilocale con un bagno e un balcone, quindi ritenendo che che il piano inferiore non sia residenziale mi stavo domandando se potevo fare qualcosa, tipo cambio di destinazione d'uso o qualcos'altro per regolarizzare il tutto. Infatti, dato che il piano inferiore è provvisto di riscaldamenti, di gas, attacco del telefono e che ha l'unico ingresso possibile per la mia abitazione e che le misure per viverlo come un soggiorno sono buone, posso fare qualcosa? Mille grazie in anticipo per l'attenzione e le eventuali risposte che mi perverranno.