maujo227

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
abito in Veneto e vorrei acquistare un piccolo negozio in Friuli, C/1, classe 7 di Superficie catastale 13m2. Calpestabili siamo circa a 12m2.

Il negozio ha elettricità ma è sprovvisto di riscaldamento e bagno.
Vorrei acquistarlo e fare i seguenti lavori di ristrutturazione:
1) creare/mettere un piccolo bagno con lavandino, WC e Doccia (dovrei fare gli allacci all'acquedotto e alla fognature).
2) creare un piccolo angolo cucina (con lavatrice).
È possibile ottenere l'agibilità (anche in deroga)? Ho visto appartamenti con metrature uguali o più piccole che hanno l'agibilità.
Vorrei ottenere l'agibilità per utilizzarlo come residenza.
In alternativa posso fare i suddetti lavori, venderlo a mio fratello (100% o 50%) ed andare in affitto nel negozio (lasciando lo C1 o facendo cambio in Residenza)?
Oppure come si può fare?
Il motivo per cui vorrei fare questa "operazione immobiliare" è il prezzo di vendita del negozio che è buono.
Grazie.

maujo227

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si, mi ha confermato la metratura l'agenzia che lo vende. L'antibagno non so se è necessario per il C1 (per un abitazione invece non serve l'antibagno).

Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il motivo per cui vorrei fare questa "operazione immobiliare" è il prezzo di vendita del negozio che è buono.
Così buono che nonostante tutti i lavori che devi fare resta comunque un affare??? Secondo me non è fattibile per le dimensioni che ha...

Per tutte le tue domande devi prima fare un sopralluogo con un tecnico del posto che conosca anche i regolamenti comunali e sarà poi lui a dirti la fattibilità, partendo da un eventuale possibile cambio di destinazione d'uso (non detto), alla pratica per fare il bagno, oneri allacci, ne hai di cose da chiedergli, oltre alla possibilità di agibilità...

maujo227

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho capito. Grazie per la risposta. Ho visto immobili con la stessa metratura che hanno l'agibilità. Seguirò comunque il tuo consiglio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto