enrico53

Membro Junior
Privato Cittadino
salve
ho un immobile dove dai disegni tecnici vedo che dopo la ristrutturazione hanno messo delle camerette da 7mq come disbrigo e ripostiglio.
La casa ha poi una camera da letto grande da 20mq e un ingresso soggiorno da 40mq
posso affittare a una famiglia da 3 o 4 persone?
nel ripostiglio non possono dormire corretto? perche troppo piccolo credo, provincia di Padova..
grazie

io mi limito a dire anche se non sono un tecnico che un locale di 7 mq non può essere segnato come camera.....
salve si infatti sapevo anche io che sono troppo pochi, pero penso che in 3 potrebbero stare nella stanza grande da 20 mq.. ed eventuale una quarta nel soggiorno che fa quasi 40 mq.. ? cmq sia se una famiglia di 4 persone mi domanda di affittargliela, posso avere problemi? la casa intera fa 119 mq, non è esattamente un buco..

grazie cordiali saluti

Per la residenza dubito che la polizia municipale verifica le superfici degli ambienti.
Diverso è dal punto di vista igienico sanitario per la regolarità urbanistica, un ambiente che non ha la minima metratura per essere denominata camera non può nei progetti essere tale, ma non solo deve avere pure un'altezza pavimento soffitto adeguata alla norma sanitaria (2,70) o inferiore se trattasi di comune montano, avere luce e aria diretta dall'esterno e superficie finestrata a norma.
domanda di affittargliela, posso avere problemi?
Se non hanno particolari esigenze per le camere si, altrimenti non l'affittano.
Oppure dovrai optare per una diversa distribuzione degli spazi esterni per mettere a norma le camere (ovviamente depositando e richiedendo le opportune autorizzazioni e/o comunicazioni urbanistiche a norma delle leggi e regolamenti locali).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro