dip.giu

Nuovo Iscritto
Professionista
salve, vorrei avere alcune info in merito alla cancellazione della riserva di proprietà immobiliare (appartamento)
1. a chi compete?
2. chi deve pagarla?
3. se può essere chiesta da chiunque?
in attesa di risposta Vi ringrazio anticipatamente.
cordiali saluti
dipgiu

Luna_

Membro Senior
Professionista
in base a cosa chiedi la cancellazione? che tipo di contratto avete stipulato? per gli immobili mi è nuova, almeno, mai vista fino ad ora.

dip.giu

Nuovo Iscritto
Professionista
ho ricevuto una lettera da un avv.,
"il quale mi chiede di provvedere alla cancellazione della riserva di proprietà dell'immobile da me venduto 50 anni fà a Tizio (acquirente)."
chiedendomi:
1. la cancellazione della riserva di proprietà;
2. la registrazione della suddetta, con i relativi costi di registrazione e spese notarili;

pertanto Vi chiedo, in parte già risposto,
-l'avv. è legittimato ad avanzare tale richiesta senza il consenso degli attuali proprietari?;
-non si intende ormai decaduta tale riserva (trascorsi 50 anni);
-io ho ricevuto tutte le rate, il bene risulta veduto a tizio;
-io che centro?

potete darmi ulteriori chiarimenti?
grazie
dipgiu

Luna_

Membro Senior
Professionista
Stando alla precisa descrizione di Rosa dovrebbe fare tutto l'acquirente. Ha anche ricevuto il mi piace dell'avvocato polidoro....

Rosa1968

Membro Storico
La riserva é un vincolo e non decade senza l'assenso alla cancellazione. Molto probabilmente staranno vendendo. La cosa che puoi fare tu é solo il riconoscimento ad aver ricevuto il saldo é una liberatoria di cui il notaio ha bisogno. Hai comunque bisogno di consultarti con un notaio il quale fa delle verifiche e ti seguirà.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto