Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Credo che tu mi stia sopravvalutando o sottostimando. Non ho la più pallida idea di cosa sia un certificato di iscrizione a ruolo, e di pignoramenti non ne ho mai subiti, (ed ottenuto uno, per la morosità di un mio inquilino, che percepiva invece un sostanzioso canone da un terzo che guarda caso era pure lui mio inquilino nel medesimo caseggiato: quindi proprio gioco da ragazzi).
Tuttavia, potrebbe essere un caso particolare in cui il creditore procedente non ha portato a compimento l'iter necessario, e il fascicolo della procedura esecutiva non viene creato, per mancanza appunto dell'iscrizione a ruolo.Se parliamo di un pignoramento immobiliare, quello che serve è il provvedimento di estinzione del giudice dell'esecuzione.
Provvedimento definitivo, per intenderci, quello con il timbro di non opposizione.
Qual è il problema nello specifico?
Chiederei ad un Avvocato o farei un salto in conservatoria, per capire quale documentazione ufficiale occorre, e quali costi sostenere (ma penso saranno gli stessi); a logica o intuito, penso potrebbe bastare questo certificato di non iscrizione a ruolo.è possibile secondo voi cancellare un pignoramento con un certificato di non iscrizione a ruolo?
trattasi di pignoramento del 2007
Gratis per sempre!