albanesisa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno. Ho un immobile locato con c.s. la mia domanda è la seguente: l'affitto viene puntualmente pagato entro il giorno 5 del mese come previsto dal c.tto. mi viene pagato non dall'intestatario ma da un'altra persona (da una mia indagine mi risulta che sia la cognata che fa il bonifico). Inoltre l'immobile è locato in 300 euro e lei mi fa lo stesso giorno 2 bonifici di 150 euro. Tutto questo è normale? Grazie per la collaborazione.

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno. Ho un immobile locato con c.s. la mia domanda è la seguente: l'affitto viene puntualmente pagato entro il giorno 5 del mese come previsto dal c.tto. mi viene pagato non dall'intestatario ma da un'altra persona (da una mia indagine mi risulta che sia la cognata che fa il bonifico). Inoltre l'immobile è locato in 300 euro e lei mi fa lo stesso giorno 2 bonifici di 150 euro. Tutto questo è normale? Grazie per la collaborazione.
Non capisco di cosa ti preoccupi, dovresti preoccuparti se non ti arrivano i soldi e non perché ti pagano regolarmente

albanesisa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Meno male, ma l'AdE potrebbe farmi un rilievo per quanto riguarda il pagamento fatto da terzi e non dall'intestatario del contratto di locazione? Ed inoltre quale potrebbe essere il motivo che vengano fatti due bonifici simultaneamente? Grazie.

albanesisa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non ci ho fatto caso, mi interessavo solamente dell'importo versato sul mio conto. Qualora fossero due conti diversi cosa vuol dire? Grazie e buona giornata.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L’importante è che la causale dei bonifici sia quella giusta, relativa al pagamento del canone per quell’immobile

albanesisa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nella parte bonifico nella causale e' solamente specificata la dicitura "affitti" senza il riferimento del mese di pagamento. Se la cosa non va bene devo farlo presente? Probabilmente siccome è preciso/precisa nei pagamenti (sono molti anni che usufruiscono dell'immobile) e' il caso che glielo faccio presente di specificare il mese di pagamento in aggiunta ad "affitti"? l'importante che ai fini amministrativi/giuridici sono in regola. Grazie.

albanesisa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusa la mia ignoranza...ma nei due bonifici risulta la stessa persona e stesso giorno che lo esegue. Non ho verificato sul conto se lei abbia due conti (probabile) verificherò. Cmq grazie per le delucidazioni. Un augurio a tutto lo staff di immobilio sempre esauriente nelle risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto