Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Perchè il venditore deve restituire la caparra? Non vende più? Se il caso è questo contrattualmente diventa inadempiente e da Codice Civile deve restituire il doppio di quanto ha ricevuto.vorrei sapere cosa succede se il venditore non può più restituire la caparra per situazione economica precaria
il problema è ke dal 12 maggio sono in attesa di concludere questa trattativa..ho pagato agenzia , ho dato la caparra e il venditore ha problemi con la banca sul frazionamento del mutuo che grava su 2 immobili di cui uno è quello che mi interessa..(questa cosa mi è stata nascosta sia dall'agenzia che dal venditore!!); la prima proposta è scaduta il 30 giugno ma dato che la casa mi interessa davvero, gli ho concesso una proroga al 31 luglio ma ancora nn si è fatta sentire nè l'agenzia e nè il venditore..io intanto sto iniziando a r....... le scatole...Perchè il venditore deve restituire la caparra? Non vende più? Se il caso è questo contrattualmente diventa inadempiente e da Codice Civile deve restituire il doppio di quanto ha ricevuto.
la data è stata fissata, comprensiva di rogito ovviamente, entro e non oltre il 31 luglio; questa proroga è stata firmata da entrambe le parti e depositata in agenzia..ma nn credo che ormai ce la facciamo..ed io inizio a perdere la pazienza..tra l'altro come spiegavo prima, sia l'agenzia che il venditore, mi hanno tenuto nascosto questo problema del frazionamento e al tempo della prima data, mi avevano parlato solo di semplice chiusura del mutuo..posso citarli entrambi per aver omesso questa informazione che sta causando questo increscioso ritardo??E'stata formalmente fissata la data?
intanto allo scadere del 31 luglio, posso riformulare la proposta abbassando il prezzo(vista l'attesa che mi stanno imponendo?)?
spiegati meglio ..si potrebbe o no?premesso che tutto si puo fare, non ne hai diritto...
Gratis per sempre!