Tu sei l'acquirente dell'appartamento interno all'edificio ristrutturato.
Con chi hai contrattato > vecchio proprietario o impresa proprietaria che ristruttura o altri ?
Il capitolato dei lavori non l'hai firmato tu, giusto ?
Hai comprato con formula, tipo, chiavi in mano ?
un capitolato è funzione degli interventi (lavori) necessari da eseguire, quindi quello che prevede è molto variabile.
Sì io ho comprato chiavi in mano, firmando il capitolato. Trattato tramite agenzia che rappresenta la proprietà che ha poi assunto un azienda che ristruttura.
Come mai solo ora ?
Non avevate letto prima di firmare ?
Purtroppo non puoi imputare a nessuno questa “leggerezza”, e dovrai imbiancare a tue spese, temo., a meno che abbiate firmato altro.
Purtroppo è stata una nostra svista ma pensavamo ingenuamente che fosse compresa, visto che sono comprese anche delle cose che non sono basiche (ad esempio l'aria condizionata, il citofono...). Quello che mi fa rabbia è che l'agenzia che dovrebbe un minimo fare i nostri interessi poteva almeno ricordarcelo ora che la casa è a buon punto, invece si è saputo in pratica il giorno prima di posare il pavimento (perché se volevamo l'imbiancatura dovevamo aggiungere dei soldi, quindi lo avrebbe fatto la stessa azienda ristrutturatrice prima di posare il pavimento).
Siamo sicuri che non sia compresa ?
Potrebbe essere che non la facciano perchè oggi quasi tutti vogliono pareti colorate o carta da parati...
Io chiederei a loro.
No, loro ci hanno espressamente detto che non è compresa (nonostante sono comprese cose più basic tipo aria condizionata, mobiletto del bagno). Oltre che rabbia mi fa ridere perché è come se vai al ristorante e ti dicono: ti diamo sedia, tavolo, tovaglia, tovagliolo, pane ma se vuoi la forchetta paghi in più