CRI200

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto per risolvere un grande dubbio.
Ho due locali commerciali attigui, locati entrambi da diversi anni allo stesso conduttore. Ora il conduttore mi ha mandato pec di recesso e non è intenzionato ad acquistare gli uffici. Posso, in questi sei mesi di preavviso contrattuale per il termine della locazione, far affliggere dall'agenzia immobiliare il carello vendesi/affittasi dal ......../2025 ?
grazie

Buongiorno a tutti, chiedo aiuto per risolvere un grande dubbio.
Ho due locali commerciali attigui, locati entrambi da diversi anni allo stesso conduttore. Ora il conduttore mi ha mandato pec di recesso e non è intenzionato ad acquistare gli uffici. Posso, in questi sei mesi di preavviso contrattuale per il termine della locazione, far affliggere dall'agenzia immobiliare il carello vendesi/affittasi dal ......../2025 ?
grazie
Certo...perché non potresti?

Perché l conduttore uscente mi minaccia che mi farei pubblicità e arrecherei un danno alla sua attività!!!!! c'è qualche articolo di legge che me lo vieta?
io sono proprietaria, loro se ne vogliono andare e non posso disporre del mio bene?
Grazie

c'è qualche articolo di legge che me lo vieta?
No.
Perché l conduttore uscente mi minaccia che mi farei pubblicità e arrecherei un danno alla sua attività!!!!!
Pubblicità puoi fartene quanta ne vuoi, mentre non capisco che danno puoi arrecargli: ci sarà scritto che vendi o affitti i muri, non che lui smette l’attività.
Ma se pensi che possa crearti problemi o anche smettere di pagare, puoi dire all’agenzia di fare pubblicità in altro modo, o limitarsi al “vendesi”.

Ultima modifica:
Perché l conduttore uscente mi minaccia che mi farei pubblicità e arrecherei un danno alla sua attività!!!!! c'è qualche articolo di legge che me lo vieta?
io sono proprietaria, loro se ne vogliono andare e non posso disporre del mio bene?
Grazie

Ciò che dice il tuo attuale inquilino dimostra che "la gente non stà bene".
Già prima del COVID non erano tutti a posto con la testa, ma da quel momento in poi è tutta una discesa .............

Per rispondere alla tua domanda iniziale, concordo con chi mi ha preceduto; puoi mettere i cartelli e "farti pubblicità", nulla lo vieta e non ci sono leggi che limitino tale aspetto.

1) cartello vendesi MURI...da specificare bene
2) cartello affittasi (dice a tutti, anche ai clienti del Sig X
che se ne sta andando) quindi potrebbe dar fastidio se non vuole farlo sapere per motivi commerciali (e qui fossi io eviterei di attaccar beghe)

1) cartello vendesi MURI...da specificare bene
2) cartello affittasi (dice a tutti, anche ai clienti del Sig X
che se ne sta andando) quindi potrebbe dar fastidio se non vuole farlo sapere per motivi commerciali (e qui fossi io eviterei di attaccar beghe)
l'inquilino X, attività con il pubblico, si sposta con la sua attività a 800 m dal mio locale......

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro