salve. volevo chiedere un parere su un immobile. Mio padre e' in possesso di un immobile al secondo piano di una palazzina a Palermo dove sotto e' propietaria la madre. Da poco tempo per via di rapporti non buoni in famiglia abbiamo scoperto che l immobile al secondo piano risulta catastata ma non sanata. Chiedendo ad un professionista mi è' stato detto che bisogna aspettare una sanatoria per sanare gli abusi. Ora ultimamente la madre ha comunicato che è' arrivata una carta dove si comunica il pagamento di una sanatoria ma nn abbiamo il modo per via sempre dei rapporti contrastanti di vederla. Da considerare che la casa è' stata costruita prima del 70' e in questi anni nn e' stata sanata quindi immagino ci sia una multa per la mancata dichiarazione di sanatoria. Poiché sn ignorante in materia pongo due domande: la prima, esiste un modo per sapere se c è una sanatoria 2015 che permetta di sanare ciò che nn e' stato sanato chiedo per la lettera che è' arrivata. Secondo: è' possibile che lo stato mandi una carta per il pagamento di una sanatoria nn pagata senza una reale comunicazione di terzi? Nel senso se io vado al catasto e dichiarò che c e questo immobile che nn e' sanato di conseguenza mi arriva la carta. Infine se volessi trovare questa comunicazione posso rivolgermi a qualche ente che mi dica se realmente questa carta e' arrivata? Grazie in anticipo