IoGio92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, io e il mio ragazzo abbiamo comprato casa e da qualche giorno siamo entrati, appena messo piede in casa abbiamo trovato una sporcizia indicibile, lavori da finire e mobili da smontare e portare in discarica, abbiamo fatto 8 sacchi di residuo di cose dell'ex proprietario di casa. Che si può fare in questi casi?

IoGio92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Pulire e sgomberare, e rammaricarsi di non aver verificato per tempo, prima del rogito, che la casa fosse stata svuotata.
Cosa intendi per “lavori da finire” ?
Intendo che ci sono buchi nei muri dove fuoriescono cavi elettrici delle prese volanti senza mascherine, nel lavandino ho trovato cibo e mozziconi di sigarette, pentole con il riso incrostato. Un macello vero e proprio

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Separiamo i due aspetti; mozziconi di sigarette e cibo vecchio non ci dovrebbero essere, ma ormai poco puoi fare , se hai avuto a che fare con un cavernicolo.
Mentre per le prese volanti, il discorso è diverso , se ti hanno venduto casa con impianti a norma. Ma potrebbero anche essere le prese che erano inserite in mobili rimossi (soprattutto in cucina e bagno).
In ogni caso ormai hai poche armi, visto che fare una causa per "piccolezze" del genere, fastidiose ma non impegnative da risolvere, non è pensabile.

Ultima modifica:

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, io e il mio ragazzo abbiamo comprato casa e da qualche giorno siamo entrati, appena messo piede in casa abbiamo trovato una sporcizia indicibile, lavori da finire e mobili da smontare e portare in discarica, abbiamo fatto 8 sacchi di residuo di cose dell'ex proprietario di casa. Che si può fare in questi casi?
Quantifica i danni dimostrabili e chiedili, oppure lascia perdere (propongo la seconda)

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Intentare causa per pochi centinaia di euro di danni non ne vale la pena. Puoi però inviare al venditore una pec o una raccomandata in cui allegherai la regolare fattura per la sistemazione delle prese, chiedendone il rimborso. Dubito che ti darà qualcosa ma puoi sempre provare

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
L'abbiamo vista in luglio.. ed era perfetta apparte i buchi sul muro con i cavi che fuoriescono.. per il resto era un bombo.. probabilmente l'hanno lasciata andare sicuri di venderla
Credo intendesse qualche giorno prima del rogito. È buona norma fare una visita prima di rogitare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto