Buongiorno, vi spiego il mio problema. Mio padre acquistò un appartamento donandolo direttamente 50% di nuda proprieta a me e a mia sorella. e l'usuffrutto 100% lui. Purtroppo è deceduto sul posto di lavoro. Aveva un mutuo intestato a lui e mia madre, purtroppo per problemi non siamo riusciti a pagare La banca in questione che avanzava 18 mila euro, ci ha fatto un intervento insieme al condominio e ci ha fatto l'instanza per mettere la casa all'asta. Giorni addietro abbiamo trovato un accordo con entrambi i lati. e hanno fatto instanza di sospesione del giudizio. Il problema ora e un altro mio padre aveva Verbali con equitalia riguardanti il suo lavoro ( peschereccio) che ammonatano a 90 mila euro.piu o meno . Il cancelliere del tribunale ha detto che se non facciamo fare la sospesione del giudizio anche dall'equitalia loro ci vendono la casa. Ma la domanda e ovvia. A morte i debiti riguardanti verbali in quanto lui ha commesso infrazioni, noi eredi dobbiamo pagare tutto? non decade il debito con la morte? Sono abbastanza disperato. attendo risposta e vi ringrazio in anticipo.