Anyserra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho comprato casa un anno fa, ho effettuato un preliminare di vendita non dal notaio e pagato più del 70% dell'immobile quindi, avrei dovuto fare il restante 30% di mutuo.
Ad oggi l'immobile non è stato ancora terminato ( quindi non sono state rispettare le clausole inserite nel preliminare) cerco disperatamente di andare all'atto ma il notaio mi informa che grava sull'impresa, composta da due persone, un enorme debito/ipoteca con Equitalia.
Mi cade il mondo addosso, mi affido a un avvocato per vedere se si può ricorrere a un frazionamento del debito sui lotti "incriminati" ma niente, il costruttore deve restituire l'intera somma perchè superati i 200.000euro di debiti con Equitalia non si può effettuare nessun frazionamento.
Adesso io cosa posso fare? Nulla vero? Devo solo aspettare che mettano il mio immobile all'asta?
Qualcuno può aiutarmi?
Se non sono stato chiaro, scusatemi ma sono in preda al panico più totale!!!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Abbi pazienza, il periodo è un pò complesso. Molti sono in ferie.

Vedrai che qualcuno risponderà
 

Rosa1968

Membro Storico
Mmm con questi chiari di luna avresti dovuto stargli addosso.
Quanti rogiti dovrebbe fare lo sai? Si potrebbe andare a parlare in banca anche con gli altri acquirenti e riuscire a trovare una strada. Tu sarai uno dei pochi che ha un saldo del 30% altri sicuramente maggiore. Ma ci vuole il suo commercialista e la banca.
 

raffa85

Membro Attivo
Agente Immobiliare
è una casistica molto complessa per prima cosa parlerei con un legale di quelli tosti per verificare 2 cose: 1) se pagando le dovute sanzioni e effenttuando la trascrizione del preliminare (non registrazione, bada bene) ti puoi tutelare in qualche modo. 2) se c' è qualche possibilità di rivalersi sull' assicurazione, a regola i cantieri devono essere coperti fino alla consegna, altrimenti chiama il costruttore e metti il carico, digli che farai partire denuncia penale.. facci sapere hai una bella gatta da pelare. Ti sono vicino
 
S

smoker

Ospite
altrimenti chiama il costruttore e metti il carico, digli che farai partire denuncia penale..

quale sarebbe il carico con un imprenditore che magari domani fallirà?

a me sembra che la minaccia di denuncia (quale reato?) abbia il valore del 2 di coppe quando regna denari....

Smoker
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto