Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Si, se la compri tu.Ad esempio, a chi va intestata casa? Alla persona che la acquista, cioè io?
Sai cosa comporta un diritto di superficie? Quali vincoli avresti?Ciao a tutti! Mi sto interessando ad una casa in diritto di superficie (il terreno è del comune).
Alcune cose mi sono chiare, altre meno. Ad esempio, a chi va intestata casa? Alla persona che la acquista, cioè io? Alla ditta costruttrice?
Grazie!
Grazie Francesca! Altra cosa, l'agente immobiliare dice che il comune non ha ancora stabilito il prezzo di riscatto del terreno... eppure la casa è del 2012. Possibile??Si, se la compri tu.
Per conoscere patti , condizioni e vincoli , devi leggere la convenzione con il comune.
Si, principalmente i limiti sul prezzo di rivendita e l'eventuale riscatto del terreno al comuneSai cosa comporta un diritto di superficie? Quali vincoli avresti?
Devi leggere la convenzione, potrebbe esserci altri vincoli.Si, principalmente i limiti sul prezzo di rivendita e l'eventuale riscatto del terreno al comune
Si, infatti avevo in conto di richiederla. Grazie.Devi leggere la convenzione, potrebbe esserci altri vincoli.
Possibile. Per conoscere i dettagli devi proprio leggere la convenzione, ed eventualmente farti spiegare i passaggi "criptici" che spesso abbondano...Possibile??
Perfetto, grazie 😁Possibile. Per conoscere i dettagli devi proprio leggere la convenzione, ed eventualmente farti spiegare i passaggi "criptici" che spesso abbondano...
Gratis per sempre!