C'é da dire che il riscaldamento a pavimento non è sempre la scelta corretta: a determinate latitudini o con casa utilizzata saltuariamente, nonché in presenza di climi con sbalzi di temperatura repentini, ha troppa inerzia. Tutto andrebbe progettato non soltanto in funzione del sistema edificio-impianto ma in funzione del sistema fruitore-edificio-impianto.Poveri noi...
Troppe novità.
Pensano ancora che il riscaldamento a pavimento sia quello di 50 anni fa.
Ti sconsiglio qualsiasi azione legale: se malauguratamente la banca avesse gli elementi per revocarti il mutuo e richiederti l'intera somma, andrebbe per te a finire molto male.Buongiorno,
A fine novembre, abbiamo rogitare una casa di nuova costruzione. Al momento del rogito casa non era ultimata, mancava pavimento, porte, impianto elettrico e tutto il resto.
Abbiamo dovuto rogitare in fretta, perché la banca mi ha data termine massimo per poterlo fare, altrimenti avrei dovuto rifare tutta la procedura di richiesta (ci è durata 5 mesi), e non abbiamo voluto ripete questa procedura.
Al momento to del rogito, abbiamo firmato con costruttore una scrittura privata, che avrebbe finito i lavori entro natale (senza elencare lavori da fare), si intendeva che sarebbero stati rispettati dettagli del capitolato.
Ad oggi, giugno, mi mancano ancora le persiane, cancelletto, cabina armadio, citofono, piastrelle in cucina e ancora altre piccole cose. Ma il costruttore è sparito.
So di essere stato ingenua a fidarmi, di non avere inserito questo nel rogito. Non potevo immaginare che sarebbe andata così.
Adesso non so come fare, altri acquirenti (vicini) si sono rivolti ai avvocati, ma a distanza di un anno, nessun risultato. Pensavo di fare una denuncia per truffa, visto che quello che manca, supera ben più di 10.000 euro.
Certe cose vanno fatte seguire dai professionisti, preferibilmente prima di dichiarare il falso in atto.