Domizia

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve, vi propongo un quesito che forse è inutile, tuttavia...
Vedo una casa in vendita sul portale Imm. e mi salta agli occhi che questa ha tutti ma proprio tutti i requisiti che cerco. Chiamo lunedì mattina h8.30 ( voglio vederla e fermarla subito) mi propongono la visita a h 14 30 stesso giorno. Sono felice, sono sicura che è "quella x me". Dopo 2 h mi richiamano spostando la visita al mercoledì (oggi) (troppe visite). Io tranquilla .
Ma ieri, martedì mi chiamano per dirmi che la casa è venduta, hanno un ricevuto un'offerta e chiudono le visite.
Per me un brutto colpo. Ma vorrei capire, da voi esperti : è normale ? È corretto? È giusto che le offerte non siano chiuse quando tutti i prenotati per la visita! non siano terminati?
Mi hanno detto che la proprietà ha accettato la prima! Io non so spiegarlo ma mi sembra una scorrettezza.
Grazie

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Capisco la delusione, ma non c’ è nulla di strano o scorretto.
L’agenzia ha trovato un acquirente che ha fatto una proposta che per il venditore era giusta, e l’immobile è stato tolto dal mercato.
Evidentemente era una casa con caratteristiche interessanti, non solo per te ma anche per altri: forse avevano prenotato la visita da prima di te, ed erano pronti quanto te a impegnarsi immediatamente.
Quando ti hanno spostato l’appuntamento per “troppe visite” forse potevi già intuire che correvi il rischio di perdere la casa.

Domizia

Membro Junior
Privato Cittadino
Capisco la delusione, ma non c’ è nulla di strano o scorretto.
L’agenzia ha trovato un acquirente che ha fatto una proposta che per il venditore era giusta, e l’immobile è stato tolto dal mercato.
Evidentemente era una casa con caratteristiche interessanti, non solo per te ma anche per altri: forse avevano prenotato la visita da prima di te, ed erano pronti quanto te a impegnarsi immediatamente.
Quando ti hanno spostato l’appuntamento per “troppe visite” forse potevi già intuire che correvi il rischio di perdere la casa.purtroppo
La città è Trento, in co

llina. C'è una carenza di case che continua da anni2

Sicuramente non ho esperienza. Non mi era mai capitato. Ho pensato avessero " scelto" il compratore ! Capisco che è un sospetto istillato dalla delusione. Grazie, mi ha tranquillizzata.

Ultima modifica di un moderatore:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ci può anche stare che "abbiano scelto"; soprattutto se tu devi fare il mutuo e l'altro no... ma magari hanno detto si al primo che ha staccato l'assegno.
la curiosità era solo dovuta al fatto che pensavo si stesse parlando di verona ;)

brina82

Membro Storico
Professionista
Salve, vi propongo un quesito che forse è inutile, tuttavia...
Vedo una casa in vendita sul portale Imm. e mi salta agli occhi che questa ha tutti ma proprio tutti i requisiti che cerco. Chiamo lunedì mattina h8.30 ( voglio vederla e fermarla subito) mi propongono la visita a h 14 30 stesso giorno. Sono felice, sono sicura che è "quella x me". Dopo 2 h mi richiamano spostando la visita al mercoledì (oggi) (troppe visite). Io tranquilla .
Ma ieri, martedì mi chiamano per dirmi che la casa è venduta, hanno un ricevuto un'offerta e chiudono le visite.
Per me un brutto colpo. Ma vorrei capire, da voi esperti : è normale ? È corretto? È giusto che le offerte non siano chiuse quando tutti i prenotati per la visita! non siano terminati?
Mi hanno detto che la proprietà ha accettato la prima! Io non so spiegarlo ma mi sembra una scorrettezza.
Grazie
Vuoi fare un'azione inutile?

Chiama l'agenzia dicendo che se per qualsiasi motivo dovesse saltare il rogito, offrirai loro tutto ciò che desiderano (parcella piena e anche qualcosa in più...), se ti richiamano per primi.

Capisco che è un'azione inutile, ma se ci tieni tanto... tentar non nuoce!

A mio padre tempo fa capitò una cosa del genere dal concessionario. Poi lo richiamarono perchè al tizio non era passato il finanziamento, e la spuntò mio padre (era una macchina).

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
è normale ? È corretto? È giusto che le offerte non siano chiuse quando tutti i prenotati per la visita! non siano terminati?
Certo, sennò gli immobili sarebbero in vendita all’infinito. Quindi si, è normale.
Così come capita di fissare 5 appuntamenti in 2 settimane diverse, ma se oggi io ritiro una proposta e il proprietario la accetta, annullo gli appuntamenti successivi. Ahimè…
Così come capita di vendere l’immobile al primo appuntamento. Capita. Ed è tutto normale, ed è tutto giusto. A maggior ragione se l’immobile è interessante.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto